Special Partner
Sponsors

« Wine

jazzAndWine

Wine


 

Jazz and Wine è l’ evento più “cool” del Salento per celebrare il top della musica jazz e della produzione enologica del territorio.

Due grandi appuntamenti da Sabato 25 Luglio e Domenica 26 Luglio con i protagonisti del vino e della musica.

IL JAZZ

Per questa edizione, il festival presenta gli S.W.A.N.Sound Waves Against Noise.

Concerto S.W.A.N. e Mood Pusher In Val di Matt Orino 12 giu 2015 005

Gli S.W.A.N. nascono a Varese nel dicembre del 2012, uniti dall’amore per la buona musica, e influenzati dai generi diversi. Il progetto nasce con l’idea di creare una band colorata, giovane, divertente e versatile, con possibilità di esibirsi sia in BandSet che in set Acustico. Il repertorio comprende pezzi originali e cover e spazia dalla musica contemporanea ai grandi pezzi del passato.

Amanda D’Arrigo – Voce/Chitarra Acustica
Luigi Cappello – Chitarra Elettrica/Voce
Matteo Marzoli- Basso
Thomas Del Prete – Batteria

IL WINE

Produttori di vino, consorzi di viticoltori, appassionati di musica, giornalisti, opinion leaders, wine lovers, si incontreranno per dibattere e degustare l’ eccellenza dei vini del territorio in un contesto unico e suggestivo come l’ ingresso della Porta Aragonese di Otranto.

Scopo e soprattutto “mission” di tale progetto è l’unione tra musica ed enogastronomia per far conoscere i vini del territorio, con particolare riferimento ai vitigni autoctoni.

Saranno presentate le aziende vinicole che si sono distinte per meriti professionali o quelle che più di altre hanno saputo veicolare l’immagine del prodotto “Salento”. Inoltre ci si potrà accomodare all’interno del village degustando le eccellenze dei vini e degli altri prodotti tipici, ascoltando le performances dei vari jazzisti che si alterneranno sul palco.

L’Hospitality Village sarà ubicato all’ interno del centro storico (Torre Alfonsina). Comprenderà una serie di stands “istituzionali”, informativi, commerciali, enologici e gastronomici, curati da vari produttori locali salentini per la diffusione e la conoscenza dei prodotti tipici della nostra terra.

L’Hospitality Village avrà ingresso gratuito e rimarrà aperto per tutta la durata del Festival.

Interessanti saranno i momenti di incontro diretto tra i produttori di vino ed il grande pubblico, turisti provenienti da ogni parte del mondo, facendo respirare musica Jazz, per poi trasformarsi in momenti di aperitivo serale fino a diventare veri e propri “live concerts”.

Per la sesta edizione del festival hanno partecipato le cantine seguenti:

Masseria L’Astore

Logo L'Astore

Cantine Menhir

menhir

Cantina Tenuta Merico

merico

Terra dello Shamano

TERRA DELLO SHAMANO

Condividi!